Project Info
Con

Daniela Castrogiovanni, Laura Gualtieri, Alessandra Novelli, Paolo Plazza

Regia

Roberto Pedaggio

Assistente alla Regia

Pierfranca Zuccotti

Costumi e Scene

Sabrina Begnini

Fotografia di Scena

Stefano Iacono

Teatro Ragazzi

Badelen il Circo dei Sogni

Signore e signori… Il circo in teatro! E come da tradizione in teatro si immagina e allora… immaginate di avere davanti agli occhi la ballerina più aggraziata del mondo, i domatori più impavidi dell’universo, una donna talmente grassa che lievita per lo spazio o un uomo talmente forte da sollevare case. Ed ecco che siete davanti al circo più spettacolare che ci sia!

Immaginare non è poi così difficile, inoltre è una delle cose più belle del mondo e i bambini lo sanno bene. Adesso però immaginate che questi fenomeni umani abbiano dietro la loro corazza mostruosa un’anima fragile, ricca di tutte le sfumature dei colori che vi vengono in mente. Il quadro così risulta molto più profondo e interessante perché possiamo spiare cosa si cela dietro alla ballerina, dietro a quei domatori, dietro a quelle maschere che sembrano pietre.

Il nostro circo si chiama Bàdelèn ed è un circo dei sogni dove le maschere diventano uomini e donne e svelano la loro anima. Si concedono casualmente un errore che li porterà a essere molto più belli nella loro fragilità. Quindi forse dovremmo dire… Signore e signori… il teatro nel circo!