teatro del rimbombo eventi invernali 2024
Date

Dicembre 24, 2023

Eventi Invernali 2024

Gli appuntamenti invernali 2024 del Teatro del Rimbombo al Piccolo Teatro Enzo Buarné.

  • 27 GEN e 28 GEN “Statue di Sale” del Teatro del Rimbombo 
  • 21 marzo: “Rassegnazione” serata con ingresso ad offerta di sperimentazione di allievi ed attori del Teatro del Rimbombo.
  • 18 maggio “Arsenico e vecchi Merletti” del Teatro del Rimbombo 

Prezzo biglietti:

12 euro intero,

10 euro soci,

8 euro bambini (5-12 anni),

gratis da 0 a 4,

8 euro per i castelnovesi.

Info sugli eventi

  • “Statue di sale” è un testo che parla della storia di due donne immigrate all’estero e racconta le loro difficoltà nella nuova terra che le ospita. Il titolo è legato all’episodio biblico della moglie di Lot che sceglie di voltarsi a guardare la distruzione di Sodoma e si trasforma in una statua di sale, è stato scelto perché le due protagoniste parlano spesso di ricordi e di passato, mentre nel presente conducono una vita mediocre. Il testo parla di tematiche come l’abbandono, la migrazione, la povertà e si affronta anche il problema della società patriarcale e di come sia insediata, anche se in maniere diverse, sia nei paesi meno sviluppati che in quelli più moderni. Lo spettacolo ha debuttato a Cagliari il 16 Dicembre al Teatro del Segno. 

Testo Davide Buarné

Regia Stefano Iacono e Eleonora Zampierolo

Interpreti: Giulia Buarné e Alice Chirivì

Scenografia e Costumi: Adele Torrisi

  • “Rassegnazioni” nasce dalla volontà di mettersi in gioco: il Teatro del Rimbombo vi invita a venire a vedere gli allievi della scuola e gli attori dell’associazione portare sul palcoscenico scene, letture, idee, progetti, canzoni e qualsiasi altra forma d’arte. Una sperimentazione artistica per farsi conoscere, condividere idee e trovare nuovi spunti. Ingresso a offerta libera

  • Il teatro del Rimbombo racconta il grande classico di Kesselring “Arsenico e vecchi merletti”. Il testo viene guardato dal punto di vista delle zie Abby e Marta, due donne dolci all’apparenza, ma che nascondono un’inquietante verità su cui si baserà la comicità e su cui nasceranno gli equivoci che rendono frizzante la commedia. Arsenico e vecchi Merletti nasce da un progetto degli allievi del laboratorio Master della scuola di Teatro che, con il supporto di Davide Buarné, hanno deciso di confrontarsi con questo testo divertente e intramontabile. La prima è in programma per questa primavera, seguiteci per non perderla!

Arsenico e vecchi merletti di JOSEPH KESSELRING.

Con

Deborah Cervone

Sara Sciammacca

Mariaelena Rigobello

Cinzia Revelli

Andrea Villa

Federica Merlano

Selene Bofitto

Angela Fascioli

Regia Divide Buarné

Costumi e scenografia Mariarosa Carosio e Lorenza Valentino

Date

Dicembre 24, 2023