Settembre 1, 2020
Rimbombanti, rimbombini e rimbombine, e soprattutto voi Artisti ospiti,
ci duole molto come gruppo di organizzazione Live in Trattore comunicare che nonostante gli sforzi e l’impegno da parte di tutti, quest’anno non sarà possibile svolgere il nostro evento clou per come è stato portato avanti nelle scorse occasioni.
La contingente situazione sanitaria ha comprensibilmente spinto il Comune di Castelnuvo Bormida a ritirare il proprio appoggio alla manifestazione nel caso si tenesse nelle modalità “classiche” (leggasi “aperti al pubblico”), per quanto nel rispetto del distanziamento sociale e delle direttive Governative ad oggi in vigore. E’ naturale che queste condizioni non ci permettano di proseguire con alcun tipo di evento aperto a un qualsivoglia pubblico, nonostante ciò abbiamo pensato di rimodellare l’iniziativa trasformandola in una sorta di “happening” interno al Teatro del Rimbombo: due giorni dedicati a lavori di sistemazione e riordino dei locali e degli spazi affidati alla nostra Organizzazione, a performance teatrali interne, e soprattutto a momenti di incontro tra i nostri membri e gli artisti che avremmo a vario titolo voluto ospitare durante il “Live in Trattore 2020”.
In momenti distinti del fine settimana 11/12 settembre, saremo lieti di ospitare i Cantautori, le Band e gli Espositori che avrebbero dovuto essere parte integrante della nostra festa per intavolare momenti di dialogo artistico e conviviale davanti a una buona tavola imbandita. Il tutto verrà trasmesso in streaming sui canali social del Teatro del Rimbombo, con lo scopo di promuovere e aiutare a far conoscere tutte le realtà artististico/espressive a cui vorremmo offrire lo spazio migliore possibile compatibilmente con la difficoltà del contesto attuale.
L’evento si svolgerà secondo il seguente calendario:
Saremo felicissimi di ospitare con noi chi vorrà essere presente: vogliamo con tutto il nostro cuore portare avanti tutto ciò che ci è possibile fare in questi tempi poco felici, per poter creare noi stessi felicità, arte e bellezza.
Settembre 1, 2020