Date

Dicembre 2, 2023

Raccontami: il progetto continua

Cosa bolle in pentola?

Mentre la stagione del Piccolo Teatro Enzo Buarné colora il Piemonte con corsi e spettacoli, un piccolo gruppo rimbombante è impegnato dall’altra parte dell’Italia.

Raccontami è un progetto attivo in Sicilia da ottobre a maggio che che utilizza il teatro per creare, praticare e partecipare alla comunità scolastica.

Le attività, gestite in collaborazione con A.N.A.S. Associazione Nazionale di Azione Sociale, Himerazione e Disincanto, si svolgono dall’inizio di Ottobre presso l‘Istituto Magistrale Panzeca e l’Istituto Comprensivo Barbera di Caccamo, l‘Istituto comprensivo statale Giovanni XXIII di Trabia, l‘Istituto di Istruzione Superiore Ugdulena, il Liceo Scientifico Palmeri e l‘Istituto di Istruzione secondaria Stenio di Termini Imerese, con l’adesione e il supporto dei relativi Comuni.

Si tratta di un progetto finanziato grazie alla missione 5 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) relativa a inclusione e coesione (componente 3 – interventi speciali per la coesione territoriale; investimento 3 – interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del terzo settore).

Date

Dicembre 2, 2023